Splatters - Gli Schizzacervelli (in origine Braindead) è un film del 1992 diretto da Peter Jackson.
Nelle sale italiane uscì il 17 agosto 1995.
Terzo lungometraggio di Peter Jackson, Splatters fonde insieme l'horror splatter (smembramenti, sangue e parti di corpi umani) con il comico. Per girare tutto il film utilizzarono più di 500 litri di sangue finto.
TRAMA:
L'iperpossessiva madre di Lionel, cercando di sorprendere il figlio con la sua ragazza Paquita nello zoo dove si sono dati appuntamento, viene aggredita mortalmente da una pericolosissima scimmia di Sumatra ed è contaminata da un terribile virus che agendo sui centri nervosi la trasforma in un famelico zombi. Lionel non riesce ad escogitare altro di meglio che nascondere in casa il corpo della madre e quelli delle vittime che ella nel frattempo ha contagiato, cercando di renderli inoffensivi mediante forti dosi di tranquillanti. Ma il rimedio non è efficace: dopo aver zombificato anche lo zio Les che, scoperto l'accaduto ricattava Lionel per impadronirsi dell'eredità, mamma e mostri dilagano in città seminando l'epidemia. Per Lionel e Paquita si prepara una battaglia senza quartiere a colpi di tosaerbe, centrifughe ed altre armi poco convenzionali.
![]() |
è tutto finto, giuro |
![]() |
che bello il sangue |
![]() |
ops |
Amo e ho amato questo film. Diretto da Peter Jackson (Signore degli anelli e Lo Hobbit vi dicono qualcosa?) colui che ha diretto anche Bad Taste (uno splatter cult), questo film è tutto, diciamo. Si ha la comicità orrida e trash, il sangue, gli zombie, il sangue, l'amore, il sangue, le falciatrici, e il sangue? Ah e pure rapporti familiari soffocanti. Fa ridere, è semplice e leggero ma angosciante e molto interessante allo stesso tempo. E' particolare e completamente diverso, è divertente e schifoso, un film che consiglio assolutamente di vedere se: non siete sensibili al sangue e alle budella.
Se cercate una cosa abbastanza marcia ma divertente questo film fa assolutamente per voi (se riuscite a trovarlo!).
Nessun commento:
Posta un commento